gruppo – RELAZIONI

Riconoscere e dare forma alle emozioni

Martedì 2, 9, 16 e 23 maggio
dalle 17.30 alle 20.00
Gli incontri si terranno online
“Mal d’Amore”
Riconoscere il disagio affettivo per comprendere due bisogni umani: individualità e relazione

COSA SI PROPONE IL CORSO

Conosci, possiedi, trasforma. Un processo per sentire, ri-conoscere, gestire e trasformare le emozioni. Lo faremo non solo con la parola ma con l’utilizzo di tecniche espressive e creative che permettono di far emergere e lasciare spazio alle emozioni e elaborare le immagini facendo ricorso a simboli e metafore. L’espressività consente una forma diretta, immediata, spontanea, arcaica ed istintiva che non passa attraverso la ragione. 

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire consapevolezza del loro mondo interiore e prendere una distanza da modelli emozionali ”imposti”.

PERCHÉ UN CORSO DI QUESTO TIPO ADESSO

Perchè in questo momento in cui i condizionamenti esterni sono più forti che mai, arrivano emozioni che non sempre ci appartengono. Diventa così più difficile riconoscere le nostre ed esprimere emozioni positive. Intanto è necessario fermarsi e vedere ciò che accadere dentro di noi e cosa ci appartiene profondamente.

 

Scopri di più sul corso

Alessandra Bortolami, Advanced Professional Counselor a indirizzo psicosintetico e relazionale specializzata in counseling a mediazione artistica e docente della scuola relazionale a mediazione spirituale corporea Spi.Co.

p

Incontri online nelle date di martedì 2, 9, 16 e 23 maggio 2023 – dalle 17:30 alle 20:00

Per iscriversi è necessario versare un contributo di partecipazione pari a 100,00 euro. Il contributo comprende la quota associativa obbligatoria.

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@scuolacapitalesociale.it oppure visitare la pagina web del corso. L’iscrizione sarà effettiva solo dopo aver effettuato il pagamento e aver ricevuto conferma dalla segreteria.